Diretta Svezia-Italia: il secondo match delle Azzurre al Mondiale femminile LIVE

WELLINGTON (Nuova Zelanda) – Dopo la vittoria al debutto contro l’Argentina arrivata grazie al gol di Girelli nel finale ad Auckland, le azzurre del ct Bertolini adesso se la devono vedere con la Svezia, che nel primo match ha battuto di misura il Sudafrica.


9:05

Scontro inedito tra Svezia e Italia ai Mondiali

Questo è il primo incontro tra Svezia e Italia nel corso di una Coppa del Mondo femminile. La Svezia ha alternato una sconfitta (3) a una vittoria (3) nelle ultime sei sfide contro altre squadre europee nella competizione, battendo l’Inghilterra per 2-1 nella più recente (spareggio per il terzo posto nel 2019).


8:45

Svezia-Italia, le formazioni ufficiali

Queste le formazioni ufficiali di Svezia-Italia

SVEZIA (4-5-1): Musovic; Andersson, Eriksson, Ilestedt, Bjorn; Asllani, Angeldal, Rolfo, Kaneryd, Rubensson; Blackstenius. Ct: Peter Gerhardsson.

ITALIA (4-5-1): Durante; Di Guglielmo, Linari, Boattin, Salvai; Giugliano, Bonansea, Beccari, Dragoni, Caruso; Cantore. Ct: Milena Bertolini.

ARBITRO: Cheryl Foster. Assistenti: Michelle O’Neill, Franca Overtoom. Quarto ufficiale: Myriam Marcotte.


8:26

Cristiana Girelli amuleto azzurro

Cristiana Girelli ha segnato l’unico gol dell’Italia nella prima giornata contro l’Argentina, salendo a quattro reti nella Coppa del Mondo femminile. Si tratta di un record condiviso con Carolina Morace tra le connazionali. L’attaccante della Juve è inoltre l’unica italiana ad aver segnato in più edizioni del torneo (2019 e 2023).


8:15

In programma alle 9.30 la partita tra Svezia e Italia

La partita Svezia-Italia, valida per seconda giornata della fase a gironi del Mondiale Femminile, è in programma alle 9,30 (ora italiana) al Regional Stadium di Wellington e sarà visibile in diretta e in esclusiva sulla Rai 1 e Raiplay.


Regional Stadium di Wellington (Nuova Zelanda)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Messi e la strana esultanza a Miami dopo il gol: c'entra un supereroe Successivo Sarri e quella frase sul mercato della Lazio detta ai tifosi ad Auronzo